L’Olimpico

Cosa significa oggi creare un gusto di gelato nuovo? È una questione di creatività nell’uso degli ingredienti? Si tratta di padroneggiare l’arte gelatiera in ogni dettaglio? Dipende dalla professionalità e dall’esperienza maturata attraverso prove ed errori nel tempo? Certamente sì…ma nessuno di questi è il “punto focale” del processo. Immaginare e realizzare un gusto nuovo, che sia di successo e che rimanga nella memoria e nel cuore di chi lo assaggi, consiste nel saper interpretare e leggere il tempo storico che si sta vivendo. Significa cioè non tanto seguire il trend del momento, il gusto medio che “non sbaglia mai”, ma piuttosto saper tracciare una linea, aprire uno squarcio creativo nelle infinite possibilità di combinazioni di ingredienti e di preparazioni a disposizione che sappia essere contemporaneo e quindi realmente innovativo.

Senza artifici, solo con sensibilità e attenzione a ciò che accade attorno a noi nel mondo.

Il nostro nuovo gusto in edizione limitata OLIMPICO -the Brazilian Cheese Cake- lo abbiamo realizzato come omaggio alla storica occasione delle Olimpiadi a Rio de Janeiro, per la prima volta in Sud America. Le Olimpiadi sono un incontro competitivo ma all’insegna della pace e della leale competizione tra le diverse culture di ogni continente…proprio questo ci ha ispirati nella scelta degli ingredienti: armonizzati ed in sano agonismo tra di essi per ottenere un gelato da medaglia d’oro. Mettendo in pista il gusto pieno, schietto e rassicurante del cheese cake della tradizione americana, rinforzato dalla tradizionale genuinità ai cereali dei biscotti inglesi per eccellenza, i classicissimi e intramontabili Digestive ed infine esaltato dal profumo e dalla passionalità della maracujà sudamericana, abbiamo trovato la nostra interpretazione ed il nostro orgoglio per questa estate olimpica 2016.

OLIMPICO -the Brazilian Cheese Cake- è già un successo ed è la conferma per noi di Ciokkolatte che la creatività nell’arte gelatiera si basa sulla semplicità e sul saper trasmettere emozioni in maniera diretta e chiara con i nostri prodotti. Perché sappiamo che c’è un’unica domanda che un gusto nuovo ed irresistibile deve sussurrare alla bocca che lo assaggia: “…mi vuoi ancora..?”.

La risposta è scontata…