la nostra tradizione?

La stiamo scrivendo giorno per giorno insieme a voi.

La tradizione gelatiera di Ciokkolatte non si trova nella nostalgia di un passato che non c’è più, ma avanti verso un futuro che stiamo scrivendo ogni giorno con creatività e vero entusiasmo.
Non possiamo vantare decenni di esperienza nel mondo del gelato perché Ciokkolatte è nata nel 2011.
Non possiamo neppure dire che svolgiamo questa attività da diverse generazioni perché le nostre famiglie hanno fatto altro e certamente quello che ci hanno tramandato è stato uno spirito ed un’attitudine al lavoro che ci ha consentito di essere pionieri umili ma tenaci nell’attività che abbiamo intrapreso.
Quello che però siamo orgogliosamente riusciti a fare in una manciata di anni è stato vincere il premio 2015 del Gastronauta come Migliore Gelateria Dell’Anno e conquistare il primo posto nazionale nella categoria “Dolci e Gelati” per l’Oscar 2015 del Cibo di Strada…
…e ciò che certamente non cesseremo di fare è il mantenerci dinamici ricercando, evolvendo e perfezionando il nostro prodotto, fedeli all’idea che il nostro cliente debba avere un gelato sempre migliore e sempre più buono e soddisfacente.
Perché quello di Ciokkolatte sia veramente il Gelato che Meriti.


 

I RISULTATI ACQUISITI ASSIEME A VOI!

 

OTTOBRE 2017 – PALERMO

SHERBETH FESTIVAL

Lo Sherbeth Festival è il più importante festival internazionale al mondo per quanto riguarda il gelato artigianale. L’edizione 2017, che ha visto un’enorme partecipazione di pubblico con ben 400.000 persone giunte a Palermo, ha annoverato 45 gelatieri (30 italiani e 15 provenienti dal resto del mondo) selezionati appositamente. Siamo fieri, come Ciokkolatte essendo stati alla prima partecipazione a questo prestigioso festival, di aver raggiunto il gradino più alto del podio grazie al voto del pubblico che si è innamorato della nostra ricetta dell’ormai famoso
Caramello salato con sale nero di Cipro.


 

GIUGNO 2016 – ABANO TERME (PD)

TERME DELICE – FESTIVAL NAZIONALE DEL GELATO ARTIGIANALE

Con grande soddisfazione, nel 2016, alla nostra prima partecipazione, abbiamo conquistato la vittoria nel famoso festival di Abano Terme  in entrambe le categorie del concorso: primi sia per la giuria tecnica che per la giuria popolare. Per 7 giorni il pubblico che affollava la nota località termale di Abano Terme ha potuto assaggiare i 20 gusti in gara, ognuno preparato da un diverso gelatiere. Ciokkolatte ha creato e presentato OLIMPICO – The Brazilian Cheesecake, un cheesecake con una glassa artigianale al mango e alla maracuja in onore dei giochi olimpici Brasiliani del 2016.

È stato un gusto da subito amatissimo dal pubblico, dai clienti e dalla critica di settore.


 

LUGLIO 2015 – MILANO

Il 31 Luglio 2015, noi di Ciokkolatte abbiamo vinto il prestigioso titolo di miglior gelateria d’Italia secondo il famoso sito e blog del Gastronauta, curato dal giornalista Davide Paolini. Il concorso è uno dei più importanti ed accreditati in Italia e da sempre la classifica stilata è una delle più influenti nel mondo del gelato. Attualmente, nelle 5 edizioni che si sono sino ad ora svolte, siamo l’unica gelateria del Nord Italia che può fregiarsi di tale titolo.


 

FEBBRAIO 2015 – MILANO

Il 25 Febbraio 2015 noi di Ciokkolatte siamo stati insigniti del primo premio all’Oscar del Cibo di Strada nella categoria DOLCI E GELATI.

Il concorso è stato Organizzato da Mauro Rosati, uno dei massimi esperti italiani di Street-Food, volto noto di Linea Verde, e consulente per il Ministero Italiano delle Politiche Agricole. Nella fase finale del concorso, in giuria, erano presenti, tra gli altri, anche la food-blogger Chiara Maci e il volto della Prova del Cuoco Luisanna Messeri.