In edizione limitata le mugs.

I nostri miti, le nostre leggende, la nostra ispirazione per voi..!

MITI DEL CINEMA ANNI 80

Karate kid: una leggenda che resterà per sempre nei nostri cuori.

Karate kid (1984) è stato un punto di riferimento assoluto per i teenagers
occidentali degli anni 80 dando nuovo impulso alla diffusione delle arti marziali grazie alle pellicole di Bruce Lee. Ma oltre all’aspetto dinamico e di azione, quello che rese leggendario questo film, furono gli insegnamenti del Maestro giapponese sulla lealtà, l’umiltà ed il duro lavoro necessari per raggiungere i nostri obiettivi grandi e piccoli.

 

Ritorno al Futuro: non è mai troppo tardi per fare la cosa giusta.

Ritorno al Futuro fu un fenomeno culturale di proporzioni vertiginose. Tutti i teenager che videro il film per la prima volta grazie a Marty McFly, confusionario ma determinato a rimettere “posto” le cose nel passato per migliorare il presente/futuro, si sentirono rincuorare capendo che era possibile incidere positivamente sullo status quo del mondo degli adulti spesso complicato o insoddisfacente. Fu un momento di maturazione e di crescita importante e profondamente divertente.

Guerre Stellari: la fantasia senza confini di spazio e di tempo.

Guerre Stellari aprì
ben 40 anni fa una nuova era nel mondo del cinema di fantascienza e della cultura di massa. Fu l’inizio di un’avventura incredibile per tutti noi e, sebbene nata “tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…” ancora oggi vive e si sviluppa rigogliosa e sempre più spettacolare.
Ma lo stupore e l’emozione che vivemmo la prima volta che Yoda ci raccontò della “Forza” resta un  momento irripetibile ed  entusiasmante della nostra mitologia personale.


Kimberly McKean esprime il suo talento in lavori di illustrazione, graphic novels e pittura.
E’ nata nel New Jersey (Stati Uniti) ma da anni vive e lavora in Veneto.
Il suo antenato illustre, Thomas McKean, è stato tra i firmatari della Dichiarazione d’Indipendenza Americana e questo senso “rivoluzionario” e “very american” che le scorre nelle vene, si riflette nel suo stile artistico molto apprezzato anche in Italia.