LA VECCHIA PADOVA

Le migliori sorprese spesso nascono da antiche tradizioni a noi molto vicine.

Quando si cerca l’ispirazione per un nuovo gusto non occorre sempre cercare ingredienti esotici o combinazioni ardite. A volte i risultati più soddisfacenti e più sorprendenti emergono dalla reinterpretazione dei migliori prodotti delle antiche tradizioni della nostra terra.

Noi di Ciokkolatte abbiamo nel cuore e nella memoria il “Pan del Santo” un dolce patavino che ha origine da un’antica tradizione dei frati della Basilica di Sant’Antonio: essi donavano ai viandanti fuori dal Sagrato il pane per rinfrancarli ed alleviare la loro fame.

“Il Pan del Santo” è oggi un dolce da forno prodotto con farina di grano tenero, uova, zucchero, mandorle, gocce di cioccolato, granella di amaretto.

850x495 new

Noi rispettando la ricetta classica abbiamo creato il gusto LA VECCHIA PADOVA. Su una base di deliziosa crema, abbiamo usato le migliori scaglie di mandorle, una profumatissima granella di amaretto e gocce di cioccolato di prima qualità.

Essendo un dolce che si accompagna bene con un vino bianco dolce, il tocco finale lo abbiamo dato aggiungendo un ottimo vino dolce dei Colli Euganei, il Fior d’Arancio.

Semplice, generoso, ricco di emozioni crescenti e veramente “tradizionale”.

Questo è LA VECCHIA PADOVA.