American Pie

Esistono alcuni elementi che immediatamente sanno trasmettere un’impressione precisa, un sapore ed una sensazione inconfondibile di un patrimonio di tradizioni di un certo paese o di una determinata cultura.

Noi italiani abbiamo moltissimi riferimenti di questo tipo…
Gli americani, tra i loro, ne hanno uno che ha il primato su tutti quanto a bontà e semplicità: The American Pie, la torta di mele.

AmericanPie

Questo  perché la torta di mele è proprio il dolce per eccellenza di quella America tradizionale dove la famiglia, i valori di nostalgia per i tempi andati e la cura per le cose semplici e genuine trovano ancora un senso e una forma…

American Pie, la torta di mele americana, è quindi il gusto con cui abbiamo deciso di misurarci adesso.
Un gusto dove la nostra creatività ha dovuto affrontare una sfida interessante ed inconsueta: rallentare il ritmo dell’estro creativo volto all’innovazione, a favore di una più lenta e paziente scelta e cottura dei componenti la ricetta originale.
Ci siamo impegnati con la massima cura per la selezione, la combinazione e la preparazione degli ingredienti secondo i principi di tradizione e semplicità che potessero restituire un risultato pienamente appagante…

Nel  nostro American Pie, ciò che deve emergere e ciò che intendiamo offrire, è un profondo e schietto legame con quell’ineffabile emozione che ci sa donare un momento di sollievo dalle complicazioni della frenetica quotidinanità.
Un momento tutto per noi in cui, attraverso un gesto diretto e immediato come il gustarsi un gelato, possiamo ritrovare quel tipo di serenità morbida e accogliente che la “Tradizione”, quando è ben interpretata, ci può restituire appieno.

E il nostro American Pie, mentre lo assaporiamo, ci fa davvero sentire a casa.