Menzione speciale all’innovazione al festival della granita siciliana ad Acireale

Quest’anno abbiamo avuto l’onore di partecipare alla Nivarata – Festival internazionale della granita siciliana – che si tiene ormai da 7 anni ad Acireale (Ct), la patria della granita.

                                        1 510 x 310

Abbiamo deciso di parteciparvi con un gusto che non fosse convenzionale, che spaziasse oltre il classico concetto di buono. Volevamo stupire !

E ci siamo riusciti. Torniamo da questa bellissima avventura con la menzione all’innovazione per aver proposto una granita non convenzionale, con la quale volevamo dimostrare che il gusto viene catturato prima di tutto dagli occhi, ancor prima che dal nostro palato .

Eravamo convinti che questo gusto, il Nascondino di Ciokkolatte, potesse essere la nostra Vita Spericolata, magari avrebbe potuto non essere capito ed arrivare ultimo (come la canzone di Vasco Rossi al festival di Sanremo del 1983 arrivò penultima ma fu ed è anche oggi un evergreen) ma ciò non è stato. Il Pubblico ha dato la sua preferenza con il voto e la giuria tecnica ha visto e capito qual’era il nostro obiettivo !

Evviva la Nivarata ed al prossimo anno con un nuovo gusto !