Zabaione Vicentino

copertina8_ciokko

Ciokkolatte nasce a Padova ma fin da subito abbiamo guardato al di là dei nostri riferimenti tradizionali territoriali con curiosità ed abbiamo cercato di cogliere con rispetto e sensibilità stimoli ed ispirazioni da ciò che di eccellente ci circonda e che ci è vicino.
Abbastanza presto abbiamo trovato in Vicenza e nel suo territorio un luogo privilegiato di crescita, le cui risorse di primissima qualità hanno contribuito anche nel recente passato alla piena espressione creativa di quella ricerca e sviluppo dell’arte gelatiera che, da sempre, ci contraddistingue.

Lo Zabaione Vicentino vuole essere un omaggio ed una valorizzazione di alcune eccellenze del territorio di Vicenza che ci hanno ispirato e coinvolto notevolmente.

Abbiamo quindi pensato di mettere in fine armonia uova freschissime e ricche di gusto con un passito generoso e profumato: il Dulcis della azienda vinicola Cavazza di Montebello vicentino.

Poi, per la “fase croccante” e più preziosa del nostro Zabaione Vicentino, abbiamo scelto il biscotto maraneo, una dolcezza proposta da Loison, una grande e consolidata realtà storica tra le eccellenze del territorio.

Questo è il gusto che dedichiamo alla grande tradizione di gusti e profumi della città di Vicenza.