Il più sensuale tra i frutti è certamente la fragola..
Forse perché dal punto di vista botanico non è un vero frutto ma è una particolarissima infiorescenza. O forse perché la fragola oltre che essere il più vivace tra i doni della natura e del bosco è sempre ed ovunque portatore di un’infinita e mai stancante gamma di sensazioni ricca di incredibili contrasti…
La fragola si offre sempre al nostro palato con una delicata e profumata esplosione di dolcezza e succosa gentilezza ma subito rivela anche note sottilmente aspre ed una consistenza piacevolmente pungente… la polpa è tenera, generosa e carnosa ma la superficie scarlatta è costellata di una miriade di semini croccanti che la rendono inconfondibile ed ineguagliabile…
Rosso, profumato e sempre invitante, la fragola è il gusto che tutti da bambini abbiamo amato e per primo abbiamo riconosciuto come sinonimo di premio e di felicità fatta a gelato. Di questo ne siamo certi.
Perciò volevamo celebrare la piena affermazione della primavera, la ripresa della bella stagione e salutare l’arrivo del bel sole con il gusto fragola che, assieme a crema e cioccolato, sono immancabili colori primari e fondamentali nella tavolozza artistica e creativa del vero Maestro Gelatiere.
Raffinatezza, personalità, genuinità e ricchezza di emozioni sono le colorate e profumate promesse che la nostra fragola manterrà non appena la incontrerai.